Broker per opzioni binarie: come approfittare dei bonus

Basta dare una rapida occhiata in rete per trovare un elevato numero di siti dedicati alle opzioni binarie ed agli investimenti possibili in questo ambito. Per attirare i loro clienti ogni singolo broker cerca di offrire un buon servizio, sfruttando anche diversi metodi per pubblicizzarlo. Una delle proposte che interessano di più ai trader è quella che riguarda i diversi tipi di bonus proposti dai tanti broker presenti online.

Bonus: di cosa si tratta

Ogni broker cerca di attirare nuovi clienti e di mantenere quelli che ha attraverso vari metodi, molti dei quali sono rappresentati da omaggi. Sono chiamati comunemente bonus, e nella maggior parte dei casi si tratta di regali in denaro.

broker per opzioni binarieTutti i nuovi clienti dei broker possono ottenere questo tipo di bonus, in genere correlato alla quantità di denaro versata sul nuovo conto appena aperto. La correlazione è di proporzione diretta: per ogni euro versato il broker omaggia una certa percentuale, a volte anche il 100%.

Conviene però verificare in modo preciso come funziona il bonus, caso per caso. Molti broker infatti pongono un tetto massimo alla cifra ottenibile; inoltre non è possibile ritirare tali soldi, che dovranno invece essere utilizzati per investire nelle opzioni binarie. Questo può non essere per nulla un problema nel caso di un neo trader che anzi potrà iniziare la sua attività utilizzando dei soldi ricevuti in regalo.

Bonus particolari

Esistono però altri tipi di bonus; alcuni broker ad esempio propongono un piccolo bonus senza deposito, in genere inferiore ai 30 euro, da utilizzare per i primi investimenti, anche senza aver versato nulla sul proprio conto operativo.

Alcuni broker propongono anche la possibilità di sfruttare un conto demo, ossia un conto virtuale, con il quale però si fanno affari sui mercati reali. In pratica questo tipo di strumento consente di testare le proprie abilità, dimenticandosi totalmente il rischio che si corre investendo i propri soldi.

Come conoscere i bonus di un broker

La maggior parte dei bonus ottenibili registrandosi sul sito di un broker sono chiaramente pubblicizzati dal broker stesso. Questo perché si tratta di offerte commerciali, volte ad attirare nuovi clienti. Le diverse opzioni e i regolamenti che riguardano gli omaggi invece sono più complessi da conoscere, e spesso occorre spendere una buona quantità del proprio tempo.

Per ovviare a questo problema basta leggere le opinioni del broker markets.com, o quelle di qualsiasi altro broker: saranno i trader che li hanno già provati a indicarci il funzionamento dei bonus principali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *