Trading online, qualche semplice trucco per partire con il piede giusto!

Se vi siete avvicinanti da poco al mondo del trading online, diventa fondamentale compiere i primi passi con la giusta oculatezza, al fine di non commettere degli errori che potrebbero portarvi a delle perdite finanziarie anche ingenti, a delle insoddisfazioni più o meno cocenti e, infine, alla disaffezione definitiva nei confronti degli investimenti finanziari. Ma che cosa potete fare una volta che siete pronti per investire?

Assumendo che il vostro primo trade sia già stato pianificato sulla base dell’acquisizione di approfondite conoscenze e sulla base di una strategia ben programmata, il nostro consiglio è certamente quello di evitare di cadere nella tentazione di lasciarsi trasportare dalla voglia di guadagnare il più possibile, il prima possibile.

trading onlineAnche se effettivamente gli investimenti sui mercati finanziari possono garantirvi ampi margini di payout, è anche bene ricordare che utilizzare tutti gli strumenti che potrebbero massimizzare i vostri rendimenti sono anche gli strumenti che potrebbero massimizzare le vostre perdite!

Pertanto, cercate di non esagerare nell’utilizzo della leva. Partite invece con account che abbiano trade minimi bassi e applicate delle basse leve: se invece il vostro broker non ha account base con depositi minimi competitivi, propone una soglia di trade minima molto alta o, ancora, vi impone l’utilizzo di leve rilevanti, è forse meglio cercare un altro operatore che possa rispondere meglio alle vostre iniziali esigenze di investitore.

Una volta che avrete ben compreso la possibilità di partire con i piedi di piombo, è anche giunto il momento di comprendere che nella vita – e ancor di più nel trading online! – non si finisce mai di imparare. Per questo motivo, giorno dopo giorno cercare di alimentare il migliore scambio di conoscenze e di informazione, soprattutto se vengono stimolati nei confronti di altri trader.

Sono oramai numerose le piattaforme che mettono a disposizione dei propri trader delle social community grazie alle quali sarà possibile mettersi in contatto con altri investitori, scambiandosi suggerimenti e consigli (eToro è uno dei principali broker in questo campo, ma oramai tutti gli operatori di principale riferimento si stanno allineando in tal senso).

A proposito di fonti reperibili online, ricordate altresì che, come tradingonlinebroker.com, sul web sono numerossimi i siti internet che possono rappresentare un ottimo bagaglio di divulgazioni finanziarie nei vostri confronti. Vi suggeriamo di consultarle periodicamente, cercando di non limitarvi alla sola lettura passiva, ma cercare invece di cogliere questi spunti per poter approfondire le osservazioni riscontrate e, inoltre, condiivdere con gli altri lettori le vostre riflessioni mediante lo spazio dei commenti.

E voi che ne pensate? Ricordate le vostre prime esperienze di trading? Come vi siete trovati alle prese con i mercati finanziari in qualità di neofiti? Cercate di raccontarci la vostra esperienza, supportando tutti gli investitori alle prime armi con qualche buon suggerimento da parte di chi è già passato nella propria prima fase di crescita formativa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *