Guadagnare con le strategie di opzioni binarie

Come è possibile guadagnare con le strategie delle opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono un nuovo metodo per guadagnare nel trading online. Fare investimenti nelle opzioni binarie può farci ottenere percentuali di guadagno molto elevate, che arrivano fino al 90% del capitale investito. Le opzioni binarie sono molto semplici da utilizzare e con una opportuna strategia di Money Management si possono veramente ottenere grandi profitti, oltre alla possibilità offerta dai broker che offrono un rimborso perdite pari ad una percentuale del capitale investito.

Strategie di opzioni binarieSono molti i vantaggi di un investimento nelle opzioni binarie, primo tra tutti la semplicità del metodo e dell’utilizzo delle piattaforme di trading binario. Queste sono disponibili direttamente online e non richiedono neanche alcun download del software necessario sul proprio pc.

Le opzioni binarie sono aperte a tutti, proprio grazie alla loro semplicità che consente anche ai principianti di sfruttare le potenzialità offerte del mercato, e di guadagnare soldi da casa. Non è tutto oro però ciò che riluce, quindi bisogna mantenere alta la guardia, perché come si vince con le opzioni binarie si può anche perdere e molto!

Come evitare le perdite? Sicuramente, vi sono delle strategie di trading da conoscere e mettere in atto affinché gli investimenti siano vincenti. Bisogna studiare e apprendere le tecniche per operare con profitto.

Ma cosa sono Le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono uno strumento per operare sui mercati finanziari anche per chi non ha grandi conoscenze di finanza. La tecnica delle opzioni binarie rende l’investimento più rapido e snello, fruibile a tutti. In rete sono tanti i siti che approfondiscono, oggi, un tema come quello dell’investimento in rete, ma è bene affidarsi soltanto a quei siti che non promettono guadagni elevati, assurdi, senza un minimo di percorso, sia di studio che di pratica.

E’ vero che i guadagni con le opzioni binarie sono possibili, ed è anche vero che le percentuali di rendimento sono elevate, spaziano infatti dal 75% al 90% dell’ investimento iniziale.  Il rendimento varia in base alla tipologia di opzioni con cui si sta operando. Utilizzare le opzioni binarie per fare un investimento è semplice, il concetto è tutto racchiuso nell’essenza del trading binario. Fare trading binario significa fare una previsione sul trend di un asset (coppie di valute, azioni, materie prime: petrolio, oro, argento etc…).

L’opzione è detta “binaria” perché abbiamo appunto due possibilità: si può investire speculando sulla possibilità che il valore dell’asset aumenti oppure diminuisca. Il profitto non dipende dal trend dei titoli in sé, come nel trading tradizionale, per guadagnare sarà sufficiente prevedere correttamente la salita o la discesa del prezzo.

Fatta una previsione si dovrà solo attendere la scadenza e che quanto previsto possa verificarsi. Il rischio, l’adrenalina sono gli elementi più avvincenti del trading con le opzioni binarie. Le scadenze per conoscere il risultato del proprio investimento e del profitto ricavato possono essere molto brevi, anche di un solo minuto.

Come fare trading online con le opzioni binarie?

Se non conosci il modo di far trading con le opzioni binarie, imparare non richiede alcun impegno gravoso o alcuna conoscenza di finanza particolare. Intendiamo dire con questo che la tecnica dell’investimento è semplice, ma va comunque supportata da scelte e previsioni ponderate da uno studio propedeutico all’investimento.

Trading con opzioni binarieIl primo passo per iniziare ad investire è la scelta di un asset: riguardo alle valute, possiamo scegliere tra euro, dollaro, yen o altre, possiamo poi scegliere le azioni fra quelle più popolari, fra cui Google, Eni, Tiscali, Enel, Finmeccanic, oppure gli indici o le Materie Prime, quindi fra oro, petrolio, argento, rame, platino; fatto ciò impostiamo ora una scadenza. Dopo esserci occupati di questo, inseriamo la nostra previsione che verte su una doppia possibilità: sale o scende?

I passaggi da compiere per inserire l’importo da investire sono semplici; le possibilità sono due di vincita – ‘in the money’ o perdita – ‘out the money’. Successivamente bisogna attendere la scadenza impostata. Un vantaggio delle opzioni binarie per i trader è quello di poter iniziare anche con un investimento minimo, pari a 100 euro, e di avere, però, ottimi ritorni, anche intorno all’80% del capitale investito.

Le tipologie di opzioni disponibili al trading

Fra le opzioni che possiamo utilizzare vi sono le semplici:

Opzioni binarie call/put: o anche conosciute come ‘opzioni alto/basso’. E’ la forma più classica di opzioni binarie, il cui principio base è molto semplice: se pensiamo che l’andamento fino al momento della scadenza sarà in crescita, allora acquisteremo una opzione ‘Call’. Al contrario, se pensiamo che l’andamento sarà al ribasso, allora punteremo su una opzione ‘Put’.  Queste opzioni hanno tassi di rendimento del 70%-85%.

Opzioni binarie ‘one touch’: sono opzioni molto più remunerative delle prime anche se chiaramente prevedono un rischio maggiore. L’utilizzo di queste opzioni è comunque ancora molto semplice. Si tratta, in pratica, di prevedere se il prezzo del sottostante scelto toccherà o meno una quota massima o minima predefinita dal broker. Una previsione di questo genere, in effetti, è più complessa da fare, ma le percentuali di rendimento sono molto elevate, anche fino a 400-550% del capitale iniziale.

Opzioni binarie intervallo: queste opzioni, un po’ meno rischiose delle precedenti, funzionano così: si deve prevedere se alla scadenza, il prezzo si manterrà o meno in un certo intervallo stabilito dal broker. I profitti che possiamo ottenere con queste opzioni sono elevate, si aggirano attorno al 200-350%.

Malgrado la semplicità di utilizzo delle opzioni binarie, è bene mantenere lo sguardo attento e alto il grado di prudenza. Non si tratta di un gioco e non si guadagnano soldi in modo facile. E’ bene comprendere che questa opportunità di business e di guadagno risiede nella capacità di fare investimenti di denaro nelle opzioni binarie con alla base l’utilizzo di alcune strategie mirate. Ma non si tratta di strategie come quelle che in molti forum vorrebbero far credere che esistano delle falle o delle scorciatoie, no! Le opzioni binarie sono un’occasione di business, ma come tale questa opportunità va costruita sulla stabilità (variabile perché comprovata da test eseguibili), di chi si cimenta con cognizione di causa.

Una prima strategia da imparare è quella del Money Management, come abbiamo già accennato, importante perché punta a proteggere il proprio capitale e a saperlo gestire al meglio in funzione degli investimenti.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *